giovedì 3 marzo 2016

All'inizio

Ho ritrovato alcune foto del 1986 che mi ritraggono tra i quadri nel mio studio, che all'epoca era in palazzo Caccini. 



Mi ero laureato in Architettura da meno di tre anni ma da subito avevo deciso di non esercitare, per assecondare in pieno il mio bisogno di dipingere. 



Pochi mesi dopo, mettendomi alla prova, iniziai ad insegnare disegno e pittura a studenti stranieri che venivano per le lezioni proprio all'interno del mio studio. 


Palazzo Caccini, lezione nello studio di Andrea Papi

Nel frattempo avevo fatto varie esposizioni, tra cui la significativa mostra Lavori recenti, visita guidata a cura di Lino Centi, del 1986 in cui erano presenti alcuni quadri che si vedono nelle foto.
I quadri fanno adesso parte del mio progetto Studi sul maschile 1979-1990

Vediamo da vicino i quadri e i disegni che erano sulla parete.

 
Andrea Papi - Studi sul maschile / n. 13.236 - 1986
  
Andrea Papi   Studi sul maschile / n. 16.236 - 1986


 Andrea Papi Studi sul maschile / due disegni  preparatori 
per Doppio ritratto (n. 2. 234 - 1986 vedi sotto)

Andrea Papi Studi sul maschile / n. 2. 234 - 1986

Andrea Papi - Studi sul maschile  / n. 6.235 - 1986

Nessun commento:

Posta un commento